Dal 10 aprile 2017 al 30 giugno 2017 le PMI non energivore emiliano-romagnole potranno accedere alle risorse stanziate dalla Regione e cofinanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico a copertura del 50% dei costi sostenuti per la realizzazione di diagnosi energetiche o per l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001.

Il bando (DGR n. 344 del 20 marzo 2017), pubblicato in attuazione del “Programma regionale finalizzato a sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese o l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001”, contribuisce all’attuazione dell’asse 4 Low carbon economy del Por Fesr 2014-2020 e dell’Asse 3 del Piano energetico regionale.

ERVET, che ha fornito assistenza tecnica alla stesura del bando,  supporterà la Regione anche nelle attività di sensibilizzazione e diffusione alle PMI previste dal Programma che ha durata triennale.

La dotazione del Bando ammonta complessivamente a € 2.288.000,00 e il contributo verrà assegnato fino a esaurimento delle risorse e secondo l’ordine cronologico dell’invio della richiesta. Le domande di contributo dovranno essere inviate esclusivamente on-line, per mezzo dell’applicativo web PRIDE (Programma Regionale Diagnosi Energetiche) che sarà messo a disposizione delle imprese a partire dalla data di apertura dello sportello.

Per approfondire:

http://energia.regione.emilia-romagna.it/bandi/contributi-per-diagnosi-energetiche