Migliorare la sostenibilita’ del packaging agroalimentare e stimolare una maggiore consapevolezza sulle soluzioni tecnologiche disponibili. E’ l’obiettivo dell’azione pilota del progetto MED PACMAn “Actions for green packaging improvement and promotion in the MED Agro-food chains” che avrà come risultato finale l’“hand-e-book sul green packaging nell’agro-food”. Sarà ERVET a presentare l’hand-e-book il prossimo 31 gennaio ad Avignone nell’ambito dell’evento “L’emballage, source d’innovation”.

Alla realizzazione di questa attività contribuiscono quattro dei dieci partner del progetto, in rappresentanza delle regioni Emilia-Romagna, Murcia (Spagna), PACA (Francia) e della Comunità Valenciana (Spagna). L’evento è organizzato dal partner francese del progetto Critt (Centre Régional d’Innovation et de Transfert de Technologies Agro-alimentaires).

Il progetto PACMAn (Promuovere l’attrattività, la competitività e l’internazionalizzazione dell’agroalimentare nell’area del Mediterraneo – www.pacmanproject.eu) ha come obiettivo generale quello di stimolare gli scambi e le collaborazioni a livello internazionale tra le varie tipologie di soggetti che contribuiscono alla creazione di valore nella filiera dell’agroalimentare. Il progetto è stato avviato nel 2010 e terminerà nel 2013.

Per informazioni:

www.pacmanproject.eu
E-Mail: pacman@ervet.it