ERVET e Osservatorio della Green Economy, un binomio che si conferma. Due, infatti, gli appuntamenti per le prossime settimane in programma a Roma e Bologna.

La prima iniziativa è in programma il 12 settembre 2013, a Roma, nel Palazzo Rospigliosi, Via XXIV Maggio 43, dove si riunirà il gruppo di lavoro nazionale Regioni ed Enti locali per la green economy, coordinato dall’Assessore Gian Carlo Muzzarelli, nell’assemblea programmatica dedicata al tema centrale relativo alle “Regioni e agli Enti locali” come motore dello sviluppo della green economy in Italia. ERVET fornisce il suo supporto all’Assessore nel coordinamento del Gruppo di lavoro e nella predisposizione del documento programmatico, nato dalla raccolta di contributi degli aderenti al tavolo.
Il secondo appuntamento è invece in programma il prossimo 17 settembre dalle 9.30 alle 13, nella sede della Regione Emilia-Romagna, Sala A Conferenze, Terza Torre, Viale della Fiera 8, Bologna. Si tratta del tavolo green economy e sostenibilità energetica nell’ambito della programmazione per la definizione dei fondi POR 2014-2020. ERVET supporterà la Regione e coordinerà i focus tematici che seguiranno all’incontro per definire le linee strategiche dell’azione regionale con il coinvolgimento degli addetti ai lavori.