L’Emilia-Romagna è stata riconfermata come ‘Regione europea del futuro’ per gli investimenti esteri, ricevendo il premio nel corso dell’evento che si è tenuto a Cannes il 12 marzo, nell’ambito del MIPIM (Le Marché International des Professionnels de l’Immobilier). Paola Maccani, responsabile dell’Unità Sviluppo Territoriale di Ervet, ha ricevuto il riconoscimento per conto della Regione Emilia-Romagna.

FDI Intelligence, la sezione del Financial Time specializzata in investimenti esteri, ha pubblicato il rapporto “European Cities & Regions of the Future 2014/15” sull’attrattività delle regioni e delle principali città europee. L’Emilia-Romagna si è posizionata quinta nelle seguenti categorie: ‘Top 10 Regioni Europee del Sud’, ‘Top 10 Regioni Europee di Grandi Dimensioni – Strategia Investimenti Diretti Esteri (IDE)’, ‘Top 10 Regioni Europee del Sud – Strategia IDE’.

La città di Bologna si è posizionata all’ottavo posto, prima tra le città italiane, nella categoria ‘Top 10 Città Europee di Medie Dimensioni – Potenziale Economico’

Per approfondire: http://www.fdiintelligence.com/Locations/Europe/European-Cities-and-Regions-of-the-Future-2014-15