Si corre il 14 settembre la mezza maratona di Bologna, quest’anno anche “gara di sostenibilità” grazie ad ERVET

“Rendere Bologna più pulita grazie ad ERVET”: la maratoneta Laura Fogli, testimonial del progetto Zero Waste e madrina della UniCredit Run Tune Up Eco-sostenibile, ha aperto così il suo intervento alla conferenza stampa di lancio della mezza maratona di Bologna, che prenderà il via il 14 settembre 2014.

Quest’anno la gara sarà non solo una mezza maratona ma anche una corsa alla sostenibilità verso “rifiuti zero”: un unico traguardo da raggiungere con coraggio, tenacia, allenamento e responsabilità.

La UniCredit Run Tune Up 2014, grazie ad ERVET ed alla sua partnership nel progetto europeo IPA Adriatico Zero Waste, ha una veste più eco-sostenibile: promuove e diffonde l’impegno ad una maggior consapevolezza ambientale, in un lavoro di squadra con il Comune di Bologna ed Hera. Una serie di iniziative avranno lo scopo di diminuire l’impatto ambientale dell’evento e coinvolgeranno il territorio per concorrere responsabilmente agli obiettivi del progetto: risparmiare, riciclare, riutilizzare, includere. Questi obiettivi sono sostenuti anche dal cantante Gianni Morandi, testimonial della UniCredit Run Tune Up.

Ecco le azioni eco che saranno messe in campo alla Run Tune Up:
http://www.runtuneup.it/mezzamaratona/eco-run-tune-up/

Gianni Morandi e Laura Fogli testimonial di UniCredit Run Tune Up e di Zero Waste alla conferenza stampa per la presentazione della mezza maratona di Bologna, Palazzo Re Enzo 8 settembre 2014

Il video di Gianni Morandi sulla Eco Run Tune Up

Il video di Laura Fogli sulla Eco Run Tune Up

Il video di Luca Rizzo Nervo sulla Eco Run Tune Up

Un video promozionale di Zero Waste alla mezza maratona

La canzone in sottofondo dei video pubblicati è “What about the funky?” performed by Free Jam (music and lyrics by Iarin Munari)