Il 22 settembre a Bologna evento nazionale promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Partecipa il Direttore di ERVET, Roberto Righetti

La Regione Emilia-Romagna organizza lunedì 22 settembre il convegno “Nuovi diritti di cittadinanza al tempo dell’agenda digitale”. I lavori si terranno a Bologna, presso la Terza Torre della Regione Emilia-Romagna, in Viale della Fiera 8.

L’evento viene promosso per presentare i risultati degli ultimi cinque anni di programmazione regionale in materia di società dell’informazione e innovazione digitale, e riflettere sul rilancio di queste attività, incentrato sull’affermazione di nuovi diritti di cittadinanza digitale. Assieme ad una ulteriore linea d’azione dedicata alla crescita delle città intelligenti, i diritti di accesso alle reti, alla conoscenza, ai servizi e ai dati hanno già costituito l’ossatura del Piano Telematico dell’Emilia-Romagna 2011-2014.

Stimolando la raccolta di esperienze, proposte, e suggerimenti, si vuole favorire una riflessione su se e quanto i modelli e le ambizioni di una politica regionale possano essere successivamente replicati e perseguiti anche in ambito nazionale. Nella sessione pomeridiana del convegno interverrà anche il Direttore generale di ERVET, Roberto Righetti.

Per il programma dettagliato del convegno vedi la notizia sul portale ER-Digitale della Regione Emilia-Romagna