Nell’ambito del progetto europeo ERVET monitora l’impatto ambientale della manifestazione che si tiene a Ferrara dal 3 al 5 ottobre 2014

Quale sarà l’effetto delle scelte di sostenibilità messe in campo da ERVET, Comune di Ferrara, Associazione IF e Arci Ferrara a Internazionale? Quanta l’anidride carbonica risparmiata con queste scelte?

Sarà ERVET, tramite il progetto Zero Waste, a dare la risposta nel corso dell’evento, calcolando la CO2 evitata alla manifestazione organizzata dalla rivista Internazionale a Ferrara, il 3-4-5 ottobre 2014. Un weekend di incontri con giornalisti, scrittori e artisti provenienti da tutto il mondo che sarà dunque anche all’insegna di una consapevolezza ambientale nel più ampio concetto di sostenibilità.

20.000 opuscoli del programma in carta riciclata, l’uso di acqua pubblica, l’attenzione all’accessibilità dei luoghi per le persone con disabilità, il coinvolgimento delle scuole, uso di materiali compostabili in sostituzione della plastica, gadget ecologici sono le principali azioni di risparmio, riciclo, riutilizzo ed inclusione che caratterizzeranno Internazionale a Ferrara 2014.

Dopo Scienza in Piazza 2014, Unicredit Run Tune Up 2014, anche Internazionale a Ferrara entra a far parte della rete europea di eventi e festival Zero Waste che vede coinvolti paesi dell’Adriatico, in particolare Croazia, Slovenia, Albania, Montenegro e Bosnia.

Link utili

http://www.ervet.it/ervet/?p=3678
http://www.ervet.it/ervet/?p=3398
http://www.internazionale.it/festival/sponsor/