Il 10 e 11 ottobre esperti della nostra società intervengono ai seminari e alla tavola rotonda organizzati dall’ordine degli architetti, CNA e Fondazione REI 

Si tiene venerdì 10 e sabato 11 ottobre, a Reggio Emilia, “Riuso e rigenerazione urbana”, un evento organizzato dall’Ordine degli Architetti di Reggio Emilia, da CNA e Fondazione REI con il patrocinio, tra gli altri, di ERVET. La due giorni reggiana sarà l’occasione per seminari sui temi del riuso, della progettazione integrata e partecipata, delle strategie per la riqualificazione del patrimonio edilizio e delle innovazioni tecnologiche del settore.
Questo il programma dell’evento
http://www.architetti.re.it/allegati/INVITORiusoRigenerazione_141003115548.pdf

Esperti di ERVET prenderanno parte ad alcuni degli incontri in programma. La mattina di venerdì 11 ottobre il dott. Fabrizio Tollari – nell’ambito di un seminario che si tiene presso Sala conferenze del Capannone 19 – Area ex officine Reggiane in Piazzale Europa – interverrà sul tema delle esperienze innovative in campo di riqualificazione, efficienza energetica e governance multilivello.

Il pomeriggio di venerdì 11, durante la seconda sessione del seminario, la dott.ssa Roberta Dall’Olio interverrà sul tema dei Fondi strutturali europei per lo Sviluppo e la Coesione.
Infine, alla tavola rotonda di chiusura che si tiene sabato 11 ottobre, intitolata “Le potenzialità del riuso, tra burocratizzazione e semplificazione”, prenderà parte anche il presidente di ERVET, la prof.ssa Elisa Valeriani. La tavola rotonda si svolgerà, dalle 9 alle 13, presso la sede di “Reggio Children” al Centro Loris Malaguzzi, in via Bligny 1/a a Reggio Emilia.