A Bologna il 20 novembre si parlerà di un modello economico che pone al centro le sostenibilità del sistema

Si tiene a Bologna il 20 novembre il workshop “Economia circolare: un’opportunità per le Pmi? Verso materiali rinnovabili”. Il workshop, promosso dalla Provincia di Bologna nell’ambito del progetto ECO-SCP-MED e realizzato in collaborazione con ERVET e Edizioni Ambiente, intende fare il punto su un modello di economia che pone al centro la sostenibilità del sistema, in cui non ci sono prodotti di scarto e in cui le materie vengono costantemente riutilizzate.

L’appuntamento è dalle 15 alle 18 presso la sede della Provincia di Bologna (Palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna). Interverranno e parteciperanno alla discussione Francesco Rizzi, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Fabio Fava, dell’Università di Bologna e Rappresentante italiano per la bioeconomia  nei Comitati Horizon 2020; Marco Versari di Cluster Spring; Beppe Croce di Legambiente; Laura Cutaia dell’ENEA; Raffaele Liberali, della Fondazione Raul Gardini.

Il workshop sarà moderato da Enrico Cancila di ERVET e le conclusioni saranno riservate a Giuseppe Bortone, Direttore Generale Ambiente della Regione Emilia-Romagna.