Si tiene il 24 novembre per formare i dottori commercialisti e sensibilizzare gli imprenditori sulla rilevanza delle variabili ambientali nella gestione delle aziende

L’importanza delle variabili ambientali della gestione delle imprese ha determinato l’esigenza che queste siano rappresentate anche nei bilanci d’esercizio, in modo da coglierne le conseguenze sui risultati economici, come già spesso succede nelle imprese di medio/grande dimensione, tramite bilanci sociali/di sostenibilità/ integrati.

Su questi temi si tiene il 24 novembre a Bologna, dalle 15 alle 18 presso Palazzo Affari – Sala Topazio in Piazza della Costituzione 8, un seminario per la formazione professionale continua dei dottori commercialisti. Il seminario sarà dedicato in particolare alla variabile energetica della gestione delle PMI e si propone di evidenziare possibili vantaggi che possono acquisirsi dalla raccolta ed indicazione nei prospetti descrittivi di bilancio di dati riferiti a consumi di energia, utilizzo di fonti rinnovabili, ed eventualmente consumi di acqua e flussi in entrata/uscita di risorse.

Al seminario interverrà anche Enrico Cancila – Responsabile Sviluppo Economico e Ambiente di ERVET – con una relazione sugli strumenti per la competitività ambientale delle imprese.

Per maggiori informazioni sul seminario:

http://www.eventiformativibologna.it/?event=24-novembre-2014-sfide-energetico-ambientali-ed-opportunita-di-business-strumenti-di-gestione-e-bilanci-integrati