Si terrà il 19 e 20 gennaio presso la Sala Polivalente della Regione, in viale Aldo Moro

La Regione Emilia-Romagna, , in qualità di partner del progetto europeo Local Pass ospiterà il prossimo 19 e 20 gennaio, con il supporto di ERVET e AUSL di Bologna, una conferenza che avrà come focus la comunicazione per orientare i consumi in senso etico e sostenibile. Al centro del dibattito, in particolare, la comunicazione istituzionale in materia di salute e di prevenzione sulle droghe, con la presentazione di esperienze e progetti in corso o già realizzati e della collezione di manifesti contro le dipendenze e sui comportamenti a rischio raccolta da Edoardo Polidori e dal SERT di Forlì. Il seminario si terrà nella Sala Polivalente della Regione Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro 50 a Bologna.

Nell’ambito del progetto europeo Local Pass, enti locali e regionali, centri di ricerca, organizzazioni no profit di cinque diversi paesi europei condividono l’obiettivo di identificare e rispondere ai rischi connessi alla sempre maggiore diffusione delle nuove sostanze psicoattive (NSP). La maggiore reperibilità di queste sostanze, facilitata dagli acquisti online, espone anche i territori agli effetti negativi di questa nuova tendenza, e richiede dunque la massima attenzione di tutti gli attori coinvolti nella prevenzione.

Il seminario di Bologna, tappa intermedia del progetto verso la conferenza finale che si terrà a Breda (Paesi Bassi) il 5 e 6 febbraio, sarà l’occasione per illustrare i risultati raggiunti nell’ambito di Local Pass ed in particolare, gli esiti della strategia d’azione impostata dai membri in Emilia-Romagna.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del progetto Local Pass.

Il programma del seminario