Al via la seconda fase  per la consultazione  avviata dalla Regione Emilia-Romagna per definire obiettivi e misure dei Piani di Gestione delle Acque nel rispetto di quanto disposto dalla Direttiva 2000/60/CE.

Lo scorso 20 marzo con l’evento “Acqua di qualità e sicurezza idraulica” è stata avviata la seconda fase del processo di partecipazione pubblica che permetterà alla Regione Emilia-Romagna di elaborare i propri contributi alla redazione dei Piani di Gestione dei Distretti Padano, dell’Appennino Settentrionale e dell’Appennino Centrale.

Nel mese di maggio verranno organizzati cinque incontri focalizzati su temi specifici con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la condivisione sui contenuti maggiormente pregnanti; nonché svolgere la funzione di raccogliere contributi ed osservazioni idonei per la redazione degli elaborati tecnici della regione Emilia-Romagna.

ERVET supporta la Regione nel percorso di elaborazione dei documenti di Piano, anche attraverso la gestione della piazza telematica Acqua in Bocca.

Questo secondo ciclo di partecipazione riguarderà la condivisione su obiettivi e misure. Per partecipare attivamente basta accedere alla piattaforma regionale ioPartecipo+ e registrarsi, il sistema consentirà all’utente di visualizzare tutti i documenti in consultazione di approfondire i temi in discussione e contribuire attivamente.

Per approfondire la notizia:
Partecipazione pubblica e piani di gestione delle acque in Emilia-Romagna

 

Link utili

Regione Emilia Romagna – Acque

Acqua in bocca