Favorire la realizzazione di opere con il concorso del Partenariato Pubblico Privato (PPP). E’ il tema e lo scopo del seminario che si tiene venerdì 10 maggio a Bologna nella sede della Regione Emilia-Romagna per avviare con gli amministratori e i tecnici degli Enti locali, con il sistema imprenditoriale e il sistema bancario, una riflessione utile a indirizzare le azioni della Regione in questa direzione.
Nel corso dell’incontro “La dimensione territoriale del Partenariato Pubblico-Privato” vengono presentati i risultati dell’indagine condotta dal Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici, in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, su 16 casi di Project Financing realizzati sul territorio.
Apre i lavori l’assessore regionale alla Programmazione territoriale Alfredo Peri, ed è Sergio Santoro, presidente dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori Servizi e Forniture a moderare gli approfondimenti e i contributi alla discussione; conclude con le indicazioni per il policy making Gian Carlo Muzzarelli, assessore regionale alle Attività produttive.
L’appuntamento è dalle 9.30 alle 13.00 presso l’Auditorium di Viale Aldo Moro 18.

La dimensione territoriale del Partenariato

Documenti scaricabili:
Programma completo del seminario