È stato pubblicato nel sito della Regione il rapporto BENCHMARKING DELLA SOCIETÀ DELL’INFORMAZIONE IN EMILIA-ROMAGNA 2015, realizzato con la collaborazione di Ervet.

Nel documento si offre una visione organica della situazione emiliano-romagnola anche in relazione all’Agenda Digitale Europea in merito all’accesso alle reti tecnologiche, all’informazione ed alla conoscenza, ai servizi, ai dati e all’intelligenza diffusa nel territorio urbano.

Oltre alla specifica pubblicazione, il supporto di Ervet alla Regione su queste tematiche riguarda da vari anni anche la raccolta puntuale di molti dei dati riguardanti l’offerta di servizi on line, il loro livello di utilizzo da parte di cittadini e imprese, la qualità dei siti web, l’uso dei social network nella Pubblica Amministrazione, la disponibilità di wi-fi pubblici e l’offerta di connessione nelle biblioteche comunali.

Inoltre Ervet ha contribuito in modo organico e puntuale alla definizione della metodologia, alla raccolta ed all’analisi degli indicatori per la misurazione del livello di smartness Emilia-Romagna, oggetto dell’ultimo capitolo del rapporto.

Scarica il documento, accompagnato dalle presentazioni dell’Assessore Donnini e del Direttore Generale Broccoli