Si tiene a Bologna il 9 e 10 dicembre, nella “Sala 20 maggio” della Regione 

Il 9 e 10 dicembre  si svolgerà a Bologna l’evento di lancio del Programma di cooperazione territoriale europea INTERREG ADRION, approvato dalla Commissione europea lo scorso 20 ottobre.

Il Programma, cofinanziato dall’Unione europea, ha una dotazione di 83,467 milioni di euro derivanti dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), oltre a 15,7 milioni di euro di fondi IPA (strumento finanziario per i Paesi in Pre-Adesione). Interessa regioni di otto Paesi europei: quattro Stati membri dell’UE (Croazia, Grecia, Italia e Slovenia) e quattro Paesi IPA  (Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Serbia). Il suo obiettivo è supportare la Strategia europea per la regione Adriatico-Ionica (EUSAIR), che ruota attorno a quattro pilastri: Crescita blu, Qualità ambientale, Regione connessa, Turismo sostenibile. L’Autorità di gestione di ADRION è la Regione Emilia-Romagna.

L’evento di lancio sarà ospitato presso la sede della Regione Emilia-Romagna, Sala 20 Maggio, Viale della Fiera 8.

Lingua di lavoro sarà l’inglese. Le sessioni plenarie potranno essere seguite anche in diretta streaming, collegandosi a https://videocenter.lepida.it/videos/livestreams/page1/

Per ragioni di sicurezza i posti sono limitati a 220 partecipanti e verranno ammessi alla Sala unicamente coloro che si sono registrati.
La registrazione è da effettuarsi on line obbligatoriamente entro il 6 dicembre.
Per maggiori informazioni e registrazione all’evento: www.adrioninterreg.eu