Una fotografia della società dell’informazione in Emilia-Romagna. E’ la nuova pubblicazione “La Regione Emilia-Romagna a confronto con l’Agenda Digitale Europea: un quadro di sintesi”, dove vengono messi a confronto i risultati fin qui conseguiti con gli obiettivi di innovazione fissati dall’Agenda Digitale Europea.

Queste pagine vogliono fornire informazioni sintetiche e oggettive su intensittà e modalittà di diffusione di un processo strategico per lo sviluppo del territorio. L’obiettivo à quello di fornire un supporto alle decisioni ed uno stimolo al miglioramento: se, infatti, su molti aspetti il territorio emiliano-romagnolo à in grado di competere con molte regioni europee avanzate, non à ancora cossà per il livello di diffusione delle tecnologie tra la cittadinanza e nelle imprese.
ERVET ha collaborato alla redazione, con particolare riferimento alla raccolta, analisi e valutazione dei dati relativi alla qualità dei siti web e dei servizi on line della PA in Emilia-Romagna: un’attività portata avanti ormai da un decennio. Le valutazioni sulla qualità dei siti web e dei servizi on line, che la Regione utilizza anche per la propria programmazione in materia di società dell’informazione, si fondano su una metodologia consolidata che è identificata come esperienza interessante anche a livello nazionale