Anche quest’anno Ervet supporterà la Regione Emilia-Romagna per la raccolta di dati relativi ai canali di utilizzo dei servizi online da parte di cittadini e imprese.

Prende il via a metà febbraio la rilevazione dell’utilizzo di alcuni servizi interattivi in Emilia-Romagna, quali iscrizione agli asili nido, pagamento rette, richiesta di certificati anagrafici, pagamento rinnovo abbonamento dell’autobus e tanto altro.

L’attività di Ervet, realizzata a supporto della Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale, verrà realizzata contattando i referenti locali di alcuni servizi presso Comuni, Province, Aziende di Trasporto Pubblico Locale e alcuni gestori di piattaforme regionali messe a disposizione della PA locale.

L’attività sarà finalizzata a comprenderequanto l’utilizzo dei servizi online progredisce rispetto agli anni precedenti e per quantificare quale sia la porzione delle richieste online sul totale gestito dall’Ente di riferimento.

I risultati relativi all’indagine condotta nel 2014 e nel 2015, a cui anche Ervet ha collaborato, sono disponibili nel sito regionale dedicato, all’indirizzo: http://digitale.regione.emilia-romagna.it/dati/temi/uso-dei-servizi-di-e-gov.

Per maggiori informazioni:
Pagina web ER Digitale