Una giornata sul tema “Strategie per fronteggiare la crisi e politiche per la crescita: l’accesso dei professionisti ai Fondi Europei”

Venerdì 19 febbraio 2016 presso l’Auditorium “Riccardo Scocozza” di Roma si è tenuto il convegno  “Strategie per fronteggiare la crisi e politiche per la crescita: l’accesso dei professionisti ai Fondi Europei” organizzato dalla Cassa Forense – Cassa Nazionale di Previdenza e assistenza Forense.

All’interno della sessione mattutina “Regioni e Professioni. L’accesso ai bandi strutturali europei di Professionisti e Avvocati alla luce dell’attuale contesto normativo ed economico” moderata da Francesco Giorgino è intervenuta la presidente di Ervet, Elisa Valeriani.

Il meeting è proseguito nel pomeriggio con la sessione “I fondi europei a sostegno delle esigenze degli Avvocati – iniziative per cogliere al meglio le nuove opportunità” dove sono intervenute varie rappresentanze delle Istituzioni Forensi, Unioni Distrettuali Regionali, Ordini e Associazioni Forensi.

L’intero convegno è stato trasmesso in diretta streaming dal sito del Sole 24 Ore. L’intervento di Elisa Valeriani è visibile alla quarta ora del link al video allegato.

Programma del convegno
Video del convegno