E’ nato un nuovo punto PEI sul territorio dell’Appennino: si tratta del punto PEI Frignano dove sono partiti i primi corsi di alfabetizzazione: a Lama Mocogno, Montecreto, Polinago e Sestola.

Sono partiti ad aprile i primi corsi di alfabetizzazione digitale di primo livello, della durata di 20 ore, per le persone che intendono apprendere le nozioni di base per l’utilizzo del pc e della navigazione in Internet. A Serramazzoni (MO) è invece partito un corso di alfabetizzazione digitale di secondo livello.

Ricordiamo che Pane e Internet è il progetto regionale finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini: in particolare, per garantire ai cittadini una offerta di corsi, servizi di facilitazione digitale ed eventi di cultura digitale, è stata attivata una rete di Punti Pane e Internet (Punti PEI) nei territori, con la collaborazione degli enti locali, delle biblioteche, delle scuole e delle associazioni.

Per gli aggiornamenti sui corsi e sulle iniziative è possibile consultare il sito del progetto http://www.paneeinternet.it/public/progetto.