Lunedì 30 maggio presso la sede della Regione Emilia-Romagna –  Sala Polivalente – viale Aldo Moro 50 – Bologna, dalle 9.30 alle 13.30 si terrà l’evento conclusivo della fase di preparazione del nuovo Piano Energetico regionale e del relativo Piano attuativo triennale

L’evento conclude l’intenso calendario di eventi pubblici e workshop, coordinato da ERVET e Regione Emilia-Romagna, che ha permesso nelle scorse settimane di raccogliere preziosi contributi per la stesura del Piano. Gli incontri tematici hanno riguardato i temi della mobilità, dell’efficienza energetica negli edifici, delle bioenergie, delle smart grid, della sostenibilità energetica nei sistemi produttivi, della formazione e delle competenze professionali, del ruolo degli enti locali e della pianificazione a livello regionale.

Verranno presentati gli scenari al 2030 e gli strumenti che la Regione intende mettere in campo per attuare le strategie della green economy.

La preparazione del Piano Energetico Regionale si inquadra nell’iniziativa Stati Generali della Green Economy in Emilia-Romagna che la Regione, con il supporto di ERVET, ha lanciato lo scorso 27 novembre.

 

Il programma della giornata

È necessaria l’iscrizione online

Invito

 

 

Link

Il nuovo Piano Energetico Regionale: scenari, obiettivi e strumenti

Piano Energetico Regionale

Stati Generali della green economy in Emilia-Romagna

Osservatorio Green Economy regionale (GreenER)

 

 

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming al seguente indirizzo: http://videocenter.lepida.it/videos/video/2258/?live=true