Martedì 8 novembre all’interno dell’evento fieristico ECOMONDO a Rimini Fiera sarà di scena il convegno “Politiche e strumenti per diffondere l’economia circolare tra le piccole e medie imprese” organizzato da ERVET nell’ambito del progetto CESME.

Le piccole e medie imprese rappresentano oltre il 98% del tessuto produttivo dell’Unione Europea e sono una delle maggiori forze trainanti per la crescita. L’economia circolare veste un ruolo fondamentale nello stimolare innovazione, efficienza delle risorse e dunque competitività, vi sono tuttavia delle barriere che non permettono ancora una completa integrazione delle PMI all’interno dell’economia circolare ma anche strumenti che possono trasformarsi in opportunità. Il progetto CESME vuole comprendere e promuovere l’economia circolare nei confronti delle PMI e con questo convegno analizzerà quelle che sono le politiche e gli strumenti a disposizione per la sua diffusione.

Il convegno  è organizzato da ERVET e Bologna Città Metropolitana in collaborazione con il corso di laurea in Resource Economics and Sustainable Development dell’Università di Bologna, campus di Rimini.

All’evento parteciperà anche l’Assessore alla difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna della Regione Emilia-Romagna, Paola Gazzolo.

 

Convegno CESME – Programma dell’evento

Il progetto CESME
http://www.interregeurope.eu/cesme