Dal 14 al 18 novembre a Modena l’edizione 2016 della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica – Energia per Rigenerare, organizzata da AESS Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile.

Evento di punta del territorio per quanto riguarda le anteprime sul progettare e costruire sostenibile, vede tecnici ed esperti del settore confrontarsi. Tema filo conduttore della manifestazione sarà: Rigenerazione, Recupero, Riqualificazione Energetico-Ambientale dell’edilizia esistente e vincolata, con una sessione in programma a Mirandola che punterà l’accento sulla Ricostruzione Sostenibil del Costruito.

Il programma, molto ricco e all’avanguardia, propone una rassegna di best practices locali, nazionali e internazionali che si alternano per una settimana con un susseguirsi di convegni, seminari tecnici e workshop tecnici sulla sfida del progettare, costruire, ricostruire, riqualificare sostenibile e intelligente, con risparmio energetico e in sicurezza.

Un comitato tecnico coordinato da AESS si è riunito periodicamente per assicurare un programma dall’alto contenuto scientifico.

Il 14 novembre la presidente di Ervet Elisa Valeriani chiuderà il convegno LE PROSPETTIVE SULLA RIGENERAZIONE, RECUPERO, RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E AMBIENTALE DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE E VINCOLATO e il 18 novembre interverrà all’interno del ITALIA IN CLASSE A: L’EVOLUZIONE DEL SISTEMA NORMATIVO SULL’EFFICIENZA ENERGETICA.

Da segnalare anche l’intervento di Stefano Stefani  (ErvetOrganismo Regionale di Accreditamento Regione Emilia-Romagna Servizio Energia ed Economia Verde) del 18 novembre all’interno del convegno EDIFICI INTELLIGENTI IN GARA DAL TERRITORIO NAZIONALE: PREMIO DOMOTICA ED ENERGIE RINNOVABILI

La manifestazione, è promossa da Fondazione,  Cassa di Risparmio di Modena e Fondazione, Cassa di Risparmio di Mirandola.
L’evento è a ingresso libero e gratuito è obbligatoria l’iscrizione alle varie sessioni.

 

Il programma della settimana della bioarchitettura e della domotica

http://www.settimanabioarchitetturaedomotica.it/